
Cronaca
Differenziata, via a nuovi controlli per verificare che sia fatta regolarmente
-
-
Scritto da
Redazione
Il Comune potenzia i controlli sul territorio, necessari a verificare che la raccolta differenziata dei rifiuti proceda in maniera corretta.

L’intervento, disposto dall’amministrazione comunale, viene eseguito da polizia municipale e Licata Ambiente.
“Gli operatori ecologici – si legge sulla pagina Facebook del sindaco Angelo Balsamo – apporranno un bollino di non conformità sui rifiuti che non saranno correttamente differenziati. Successivamente, sarà la Polizia municipale a valutare se sono presenti i presupposti per l’applicazione di sanzioni a carico dei cittadini”.
“I controlli – aggiunge il primo cittadino – sono già iniziati: la Polizia municipale ha avviato le prime verifiche, ammonendo le utenze non regolari. È importante che ognuno di noi faccia la propria parte! Solo con la collaborazione di tutti possiamo mantenere la nostra città più pulita e rispettosa dell’ambiente. Ricordiamo che un piccolo gesto, come differenziare correttamente i rifiuti, fa una grande differenza per la nostra comunità!”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it
