Seguici sui social
Oliveri e Triglia

Attualità

Differenziata, due studenti del “Fermi” invitano i loro compagni di scuola a riciclare la carta

I ragazzi confermano di avere grandi risorse, oltre ad una sensibilità fuori dal Comune.

E’ il caso, a nostro avviso, di due studenti dell’istituto “Fermi”, scuola diretta dalla preside Amelia Porrello.

Chiara Oliveri e Francesco Triglia (che vedete nella foto di Cettina Callea), rappresentanti di classe della quarta C Tbs, hanno rivolto un vero e proprio appello ai loro compagni, invitandoli a riciclare la carta. A raccoglierla ed a conferirla nell’apposito contenitore che si trova nella scuola, in modo da differenziarla rispetto agli altri rifiuti e consentirne il riuso.

Iniziativa che ha ricevuto subito l’approvazione della preside e dei docenti del “Fermi”.

“Con lo scopo di ridurre gli sprechi e di promuovere l’educazione ambientale nel nostro istituto, si invitano – scrivono Oliveri e Triglia – gli alunni a creare nella propria classe degli appositi contenitori in cui raccogliere la carta, da svuotare a turno nel cassonetto presente nell’atrio”.

La preside Porrello ha firmato una circolare, indirizzata a docenti ed alunni, con la quale, nel riprendere la proposta dei due studenti, ha ricordato che “il riciclo è essenziale dal punto di vista ambientale, si pensi per esempio alla deforestazione delle foreste primarie, riconosciuta tra le principali cause del riscaldamento globale. Portando avanti questa iniziativa, nel nostro piccolo possiamo contribuire a proteggere il Pianeta”.

Pubblicità

Di più in Attualità