Seguici sui social
Una stanza del San Giacomo d'Altopasso

Attualità

Dietrofront dell’Asp: il reparto Covid dell’ospedale non chiude più. Ricoverato un licatese positivo

Due giorni fa si era appreso che il reparto Covid dell’ospedale San Giacomo d’Altopasso di Licata, inaugurato la settimana scorsa, era destinato alla chiusura. Era stato infatti stabilito di potenziare ulteriormente i presidi di Agrigento, Sciacca e Ribera dove ci sono Terapia Intensiva e Rianimazione, perciò è possibile accogliere anche i pazienti, positivi al virus, in gravi condizioni.

Ora si assiste al dietrofront. E’ stato reso noto, infatti, che il reparto licat5ese, allestito al quinto piano del San Giacomo d’Altopasso, non chiude più. Anci, proprio oggi, è stato ricoverato un altro paziente. Si tratta di un licatese positivo al Coronavirus, poco più che asintomatico, che riceverà le cure di medici e personale sanitario diretti dal dottor Giuseppe Alaimo, responsabile del reparto di Medicina Generale, con la collaborazione del Pronto Soccorso.

Ovviamente, visto che il presidio licatese è sprovvisto di Rianimazione e Terapia Intensiva, nessuna delle quattro persone attualmente ricoverate è in gravi condizioni.

Pubblicità

Di più in Attualità