Cronaca
Di notte scoppia un incendio in un’abitazione, carabinieri e pompieri salvano un’anziana
-
Scritto da
Angelo Augusto
L’intervento dei carabinieri e dei vigili del fuoco si è rivelato determinante, la notte scorsa, per salvare una donna ultraottantenne dall’incendio che si è sviluppato nella sua abitazione.
Le fiamme, provocate secondo i carabinieri da un corto circuito in uno stereo, si sono sviluppate all’interno di una casa di via Maroncelli, al Cotturo, poco dopo la mezzanotte di ieri.
L’anziana era a letto, ha sentito puzza di fumo, si è alzata e si è accorta dell’incendio che si era appena sviluppato in casa sua. Ha iniziato ad urlare chiedendo aiuto, ed i primi ad accorrere sono stati i vicini di casa. Sul posto, nel giro di pochi minuti, sono arrivati i vigili del fuoco ed i carabinieri che, insieme ad alcuni residenti della zona, hanno soccorso la pensionata, portandola fuori dall’appartamento.
I pompieri hanno spento le fiamme e sul posto sono rimasti fino alle 3.40 del mattino per mettere l’abitazione in sicurezza. I danni provocati dall’incendio riguardano la stanza nella quale si sono sviluppate le fiamme. Nessun dubbio per gli inquirenti sulla natura accidentale del rogo.