Attualità
Deserte le gare per affidare il servizio, la tesoreria comunale resta alla banca San Francesco
-
Scritto da
Angelo Augusto
Sarà ancora la Banca San Francesco di credito cooperativo, almeno fino alla fine del 2018, a garantire il servizio di tesoreria al Comune di Licata. La decisione è stata presa, secondo quanto si legge nella determina dirigenziale del dipartimento Finanze pubblicata sull’albo pretorio on line dell’ente, in seguito al fatto che tutte le gare bandite per affidare la tesoreria sono andate deserte.
Perciò l’istituto di credito che ha la sede principale a Canicattì opererà in regime di proroga almeno fino al 31 dicembre prossimo. Il periodo di proroga, infatti, è relativo proprio a quello compreso tra luglio e dicembre.
La tesoreria comunale era stata affidata per la prima volta alla San Francesco il 27 ottobre del 2011, quindi ormai quasi sette anni fa, poi le proroghe. Le gare successive hanno avuto luogo presso il Libero consorzio dei Comuni di Agrigento, l’ex Provincia, ma sono sempre andate deserte.
“La proroga potrebbe cessare prima della scadenza – si legge nella determina dirigenziale – qualora nel frattempo intervenisse la stipula del contratto di seguito alle procedure di affidamento che verranno poste in essere dall’ente”.