Seguici sui social
Ruspe al lavoro

Attualità

Demolizioni, domani si appalta la terza gara: il Comune ha stanziato quattrocentomila euro

Alle 10 di domani, nella stazione unica appaltante del Libero consorzio dei Comuni di Agrigento, si terrà la nuova gara per appaltare i lavori di demolizione degli edifici costruiti abusivamente entro i 150 metri dalla battigia.

Per appaltare i lavori il Comune ha impegnato una somma pari a 400.960 euro, così suddivisa: 368.883,20 euro per l’importo a base d’asta; 32.076,80 per gli oneri di sicurezza. L’appalto durerà 730 giorni, dunque 24 mesi, dal giorno in cui verrà aperto il cantiere. I lavori sono finanziati con fondi del Comune di Licata. 

Quella di domani è la terza gara relativa alle demolizioni. I primi interventi (quelli ancora in corso a cura dell’impresa edile Patriarca Salvatore) erano stati appaltati il 30 ottobre del 2015. Nel marzo scorso erano stati affidati i lavori della seconda gara, quella relativa alla demolizione di piccoli abusi, sempre su edifici realizzati vicino al mare (in questo caso già la prossima settimana sarà firmato il contratto con la ditta che si è aggiudicata l’appalto), mentre domani sarà affidato il terzo appalto.

Finora le villette al mare abbattute sono 75. In questo momento gli operai della ditta Patriarca Salvatore stanno demolendo, a mano, uno stabile di via soldato Paraninfo, alla Playa.

Pubblicità

Di più in Attualità