Seguici sui social
La demolizione della villetta di contrada Nicolizia

Attualità

Demolizioni, da stamattina ruspe in azione in contrada Nicolizia

Tre giorni fa tecnici ed operai del Comune avevano eseguito l’immissione in possesso di una villetta al piano terra sita in contrada Nicolizia, compresa nell’elenco di quelle da demolire perchè realizzate entro i 150 metri dalla battigia. Stamattina, poco dopo le 8.30, le ruspe dell’impresa edile Patriarca Salvatore sono entrate in azione.

Hanno iniziato a demolire lo stabile e, considerato che l’edificio è costituito solo dal piano terra, con molta probabilità l’intervento sarà ultimato già nella giornata di oggi. Poi inizierà la rimozione delle macerie ed il trasferimento nella discarica autorizzata.

Anche stamani, così come accaduto tre giorni fa al momento dell’immissione in possesso, sul posto non sono presenti i rappresentanti delle forze dell’ordine, eccezion fatta per due pattuglie della polizia municipale. 

Una volta ultimato questo intervento, si passerà agli altri. Per il momento le demolizioni interessano gli edifici per i quali l’iter amministrativo è stato portato a termine, anche se non c’è ancora una sentenza penale passata in giudicato. 

Pubblicità

Di più in Attualità