Politica
Demolizioni, Callea: “Voteremmo atti per il recupero del recuperabile, ma in consiglio non ne arrivano”
-
Scritto da
Angelo Augusto
“Non c’è bisogno di affiggere manifesti che invitino alla pacificazione ed al dialogo politico, perché quello che, invano purtroppo, la maggioranza/opposizione in consiglio ha sempre ricercato. Mentre per quanto riguarda la “solidarietà umana”, questa va espressa ed è già stata abbondantemente manifestata al sindaco per le intimidazioni e le minacce ricevute”.
A sostenerlo è il consigliere comunale Violetta Callea, intervenendo sulla nota di due giorni fa di un altro consigliere, Francesco Carità, il quale invitava tutti a “riappacificare il clima”.
“Quella politica che vorrebbe un piano di valorizzazione delle coste”, come dice bene il collega Carità, è forse – aggiunge Callea – quella che noi dell’opposizione urlavamo un anno fa quando con grande favore attendavamo l’approvazione dell’emendamento Fazio, che il sindaco ha invece liquidato minacciando persino di dimettersi se fosse passato? E quando si è visto il sindaco chiedere ai consiglieri comunali legati ideologicamente a deputati regionali di accompagnarlo e affiancarlo al fine di “farsi interprete del sentimento cittadino e fare sentire la propria voce presso il governo regionale ed avere la forza di pretendere dalle istituzioni regionali e nazionali le risposte di cui la comunità ha bisogno”? Saremo anche ben lieti di votare ed approvare atti che tendano nella direzione di recuperare il recuperabile e quindi rimaniamo in attesa che il sindaco li porti in consiglio per l’approvazione, visto che ad oggi c’è il nulla”.
(Foto Violetta Callea Fb)