Attualità
“Degli indennizzi Enimed non abbiamo visto nemmeno un euro”, marineria licatese in agitazione
-
Scritto da
Redazione
Lo avevamo anticipato ieri sera sul nostro portale, pubblicando l’intervista a Rosario Cosentino, armatore e pescatore, portavoce della marineria licatese.
I pescatori sono preoccupati, e tanto, perché degli indennizzi assicurati a Enimed (per i lavori nel mare di Licata che, di fatto, rendono difficile pescare) non hanno ancora ottenuto nulla.
Perciò da ieri sera sono in agitazione “per i ritardi nel mancato ricevimento degli indennizzi che Enimed deve corrispondere come misure compensative agli armatori ed ai loro equipaggi, per l’ estrazione di gas dai giacimenti Argo e Cassiopea, situati in prossimità della fascia costiera licatese”.
“Gli operatori del settore – si legge in una nota diffusa dalla marineria licatese – lamentano l’ennesimo ritardo dovuto alle lungaggini burocratiche. Non è escluso che nei prossimi giorni saranno intraprese azioni dimostrative simboliche, volte a sollecitare il pagamento delle somme spettanti, i cui tempi di liquidazione, inizialmente fissati alla fine dell’estate scorsa, sono stati sistematicamente rinviati”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it