Attualità
Danni subiti a causa delle alluvioni delle scorse settimane, entro il 3 dicembre le richieste di aiuto
-
Scritto da
Angelo Augusto
Le alluvioni delle scorse settimane hanno provocato danni anche a Licata. Ci sono, però, delle misure che consentono di ottenere il ristoro, ma bisogna inviare la segnalazione dei danni subiti alla Protezione Civile del Comune e farlo entro il prossimo 3 dicembre.
“Per la segnalazione – annuncia il Comune – gli interessati, a seconda della tipologia dei beni, dovranno utilizzare le seguenti schede: scheda B – ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio edilizio privato; scheda C – ricognizione dei danni subiti dalle attività economiche e produttive. Dette schede debitamente compilate e sottoscritte, corredate da fotocopia di un documento d’identità valido del dichiarante, devono essere indirizzate all’ufficio di Protezione Civile del Comune di Licata e spedite tramite: pec: protocollo@cert.comune.licata.ag.it; a mezzo raccomandata del servizio postale; direttamente a mano. La consegna con la modalità prevista dal punto 3) deve avvenire nei giorni da lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, al seguente indirizzo: via Giarretta snc 92027 Licata (AG)”.
“Si sottolinea – aggiunge il Comune – che le segnalazioni sono prodotte ai fini della ricognizione e non costituiscono riconoscimento automatico di eventuali contributi a carico della Finanza pubblica per il ristoro dei danni. Per ogni ulteriore informazione gli interessati potranno rivolgersi all’ufficio di Protezione Civile”.