Attualità
Danni provocati dal maltempo dello scorso novembre, il Comune ha avviato il censimento
-
Scritto da
Angelo Augusto
Il Comune avvia il monitoraggio dei danni che il maltempo ha provocato a Licata nello scorso mese di novembre e si appella a tutti, affinchè compilino un apposito documento in cui certificano l’entità dei danni che privati, o aziende, hanno subito.
“L’amministrazione comunale – scrive l’ente – tramite un avviso pubblico, a firma del sindaco Giuseppe Galanti, rende noto che allo scopo di avere una concreta cognizione dei danni registrati su tutto il territorio comunale a causa degli eventi atmosferici del novembre 2019, bisogna ritirare, compilare e inviare al protocollo generale del Comune, un’apposita scheda. L’invito è rivolto a coloro che hanno subito danni ad immobili, aziende agricole, attività produttive, avendone titolo”.
“La scheda – aggiunge il Comune – dovrà essere prodotta e presentata al protocollo, entro non oltre il 15 Febbraio 2020, tramite consegna brevi manu, o PEC all’indirizzo protocollo@cert.comune.licata.ag.it. Il modello può essere ritirato presso l’URP, sito in Piazza Matteotti (edificio biblioteca comunale), nei giorni da lunedì a venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 13,00 o dalle ore 16,00 alle ore 18,00, nei giorni di martedì e giovedì, oppure scaricabili dal sito istituzionale dell’Ente: www.comune.licata.ag.it Infine si precisa che le segnalazioni saranno ricevute e utilizzate ai fini della ricognizione e non costituiscono riconoscimento automatico di eventuali contributi a carico della finanza pubblica per il ristoro del danni subiti”.