Politica
Danni dall’alluvione del Salso, la Regione assegna aiuti per 400.000 euro ai pescatori licatesi
-
Scritto da
Redazione
“La Regione Siciliana, con il decreto appena firmato dall’assessore dall’assessore Agricoltura, Sviluppo Rurale e Pesca, Barbagallo, ha assegnato ai pescatori di Licata 400.000 euro come aiuti per gli ingenti danni subiti in occasione dell’esondazione del fiume Salso”.
Lo ha annunciato, in serata, il sindaco Angelo Balsamo.
“Come è noto – aggiunge Balsamo – nei giorni immediatamente successivi all’esondazione del Salso, insieme alle categorie produttive, abbiamo fatto presente al Governo della Regione i gravi danni subiti. I primi interventi, come la messa in sicurezza del dissalatore, erano stati finanziati subito ed i lavori, per 700.000 euro, sono iniziati lo scorso 5 novembre. Ora abbiamo ottenuto questi primi aiuti per la marineria licatese che, al pari degli agricoltori, ha subito danni ingenti”.
“Ringraziamo l’assessore Barbagallo e l’intero Governo Schifani – conclude il sindaco – per l’attenzione che immediatamente è stata mostrata per Licata”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it