Seguici sui social
Danilo Scimonelli

Sport

Danilo Scimonelli: “Dopo un avvio sprint il Licata si è “seduto”, ma adesso ripartiamo”

Il Licata Calcio riparte da Giovanni Campanella, allenatore con grande esperienza nei campionati siciliani di calcio, che ha già diretto il primo allenamento del gruppo gialloblù e conta di approfittare delle due settimane di sosta per far “rialzare” il Licata.

Nel pomeriggio di ieri Campanella ha incontrato i giornalisti insieme alla dirigenza del club.

C’era anche Danilo Scimonelli, presidente del Licata Calcio, il quale ha spiegato cosa è successo, secondo lui, alla squadra. I gialloblù, infatti, avevano iniziato bene la stagione, centrando 5 vittorie di fila, poi qualcosa si è rotto.

“Ovviamente – sono le parole di Scimonelli – abbiamo fatto delle analisi su ciò che è accaduto. Siamo arrivati alla conclusione che, molto probabilmente, dopo l’eccezionale avvio di stagione, forse, qualcuno pensava che tutto fosse facile e si è “seduto”. Forse è scattato qualcosa nella testa dei ragazzi, magari pensavano di vincere il campionato a mani basse. Ma qui, lo sanno tutti, non è così che funziona. In tornei come questo nessuno ti regala nulla, se non corri più degli altri resti indietro. Siamo, però, convinti che con il nuovo tecnico ci sarà la possibilità di riprendere a correre”.

Pubblicità

Di più in Sport