Seguici sui social
L'istituto "Fermi"

Scuole

“Dal gioco alla dipendenza”: nell’istituto “Fermi”, sabato mattina, convegno sulle ludopatie

Si intitola “Dal gioco alla dipendenza” il convegno sulle ludopatie che sarà ospitato, alle 9.30 di sabato 19 ottobre, nell’istituto di istruzione superiore “Enrico Fermi” guidato dalla preside Amelia Porrello. Ad organizzare la manifestazione sono Udicon ed Unac.

“Relatore dell’incontro – si legge in una nota – sarà Francesco Pira, sociologo e docente di Comunicazione e giornalismo dell’Università di Messina esperto in nuove tecnologie. All’evento parteciperanno gli studenti delle terze classi del plesso di via Re Grillo. Gli indirizzi di saluto saranno a cura: della dirigente del Fermi, Amelia Porrello, del presidente provinciale Udicon, Antonino Amato, dell’operatore del Sert, Gaetano Guttadauro, e del commissario vicario Udicon, Michele Amato.

A moderare l’incontro sarà il Gaetano Truisi. Previsti gli interventi e le testimonianze dell’infermiere Angelo Amato, della psicologa Esmeralda Greco, dell’avvocato Alberto Caffarello, del presidente Unac Giovanni Costanza, del dirigente medico del Sert Giovanni Marrella, del sociologo dell’Asp Vincenzo Armenio, del fisioterapista Vincenzo Guttadauro”.

Pubblicità

Di più in Scuole