Attualità
“Da Mare D’Amore – Liberi di essere amici”, presentato a Palma il corto sull’integrazione
-
Scritto da
Redazione
Si intitola “Da Mare D’Amore – Liberi di essere amici”, il cortometraggio che giovedì sera, al Saudade di contrada Capreria, a Palma di Montechiaro, è stato presentato dalla Cooperativa Sociale San Marco, nell’ambito delle iniziative organizzate in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato.
“Il corto – si legge in una nota -, realizzato da Foto Event e Tessere di Coccio, in collaborazione con Asd Gattopardo Palma e Virentis Palmae – è stato presentato alla presenza del sindaco Castellino, del presidente del consiglio Scicolone, del vice prefetto Barbaro, del vice sindaco e assessore alle Politiche Sociali Lovasco, del dirigente alle Politiche Sociali del Comune Sardone, delle forze dell’ordine e della responsabile dell’Usmm di Palermo”.
“In un pittoresco quartiere siciliano, due storie si intrecciano cambiando il destino della comunità. Da un lato, una bambina rifugiata – scrivono ancora gli autori del corto – arriva con la sua famiglia, portando con sé il peso di un viaggio difficile e il sogno di una vita migliore. Dall’altro lato, un gruppo di ragazzi appassionati di calcio si riunisce ogni giorno sul campo polveroso per giocare e sognare un futuro diverso. Le partite diventano il simbolo di speranza e unità, un luogo dove i confini si dissolvono e l’amicizia prevale. Attraverso gesti semplici come una merenda condivisa o una partita di pallone, la comunità scopre che l’amore e l’umanità possono superare ogni ostacolo. È stato possibile visitare alcuni stand gastronomici in cui sono stati presentati piatti multietnici, laboratori creativi e tandem linguistico. Spazio alla musica con il concerto live del gruppo Gaalgui Word Music Band”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it