Poco dopo le 17 di oggi un boato è stato avvertito da residenti e commercianti di corso Serrovira, nel centro cittadino. Avrebbe ceduto parte del muro di uno stabile della zona, all’altezza del terzo piano. Pezzi di intonaco e calcinacci sono finiti a terra, per fortuna senza colpire nessuno.
Lo stabile si trova, giungendo da piazza Linares, all’inizio del corso Serrovira. E’ una zona molto frequentata, ma per fortuna al momento in cui si è verificato il crollo non passava nessuno. Lungo l’arteria, sotto lo stabile in questione, non c’erano auto in sosta, e ciò ha evitato danni. Dunque tanta paura, ma per fortuna nessuna conseguenza.
Sul posto, non appena è scattato l’allarme, sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento cittadino e poi l’autoscala in dotazione al comando provinciale. I pompieri hanno raggiunto il terzo piano dell’immobile interessato dal cedimento, hanno fatto crollare al suolo la rimanente parte di intonato pericolante ed hanno messo in sicurezza la zona.
In corso Serrovira sono arrivati anche i tecnici del Comune che, insieme ai vigili del fuoco, hanno eseguito i rilievi di rito. Al piano terra dello stabile che si trova accanto a quello interessato dal crollo abita una famiglia, perciò ora i tecnici del Comune ed i vigili del fuoco stanno decidendo se provvedere, o meno, all’evacuazione.