Politica
Crisi del melone Cantalupo, Iacono e Catanzaro: “Sia dichiarato lo stato di crisi eccezionale”
-
Scritto da
Redazione
I deputati del PD Michele Catanzaro e Giovanna Iacono, intervengono sulla crisi del melone Cantalupo di Licata che, qualche giorno fa, era stata segnalata dal coordinamento cittadino del Partito Democratico.
“Nel merito – scrive il PD di Licata – gli onorevoli Iacono e Catanzaro chiedono al governo regionale e nazionale di programmare tutte le iniziative utili a garantire la sopravvivenza delle aziende agricole, oggi, in grande sofferenza. Il governo, ha chiesto il capogruppo del PD all’Ars, proceda con urgenza alla dichiarazione di stato di crisi eccezionale del comparto agricolo relativo alla produzione del melone retato, avviando anche un sistema di monitoraggio e controllo sull’andamento dei prezzi”.
“Auspichiamo, ora, un’immediata ma soprattutto concreta risposta – conclude il PD di Licata – del Governo, che porti al sostegno dei tanti onesti lavoratori impiegati nel settore agricolo”.
Intanto alle 16 di oggi, per sostenere la candidatura a sindaco di Fabio Amato, saranno a Licata Giovanna Iacono, l’ex ministro per il Sud Peppe Provenzano e Simone Di Paola, segretario provinciale del PD.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it