Seguici sui social
Acqua

Attualità

Crisi idrica, i residenti a nord di via Palma: “A secco da una settimana”

L’emergenza idrica continua a creare disagi ai licatesi.

A scrivere alla nostra redazione, stamani, sono stati coloro i quali abitano a nord di via Palma, soprattutto nelle vie Canova e Vanvitelli, sotto l’ospedale San Giacomo d’Altopasso.

“Da più di una settimana – ci hanno detto – in questa zona della città, in cui vivono tantissime famiglie, non c’è la distribuzione idrica. Abbiamo tirato avanti con le scorte finchè abbiamo potuto, ma da 3 giorni siamo completamente a secco. Abbiamo provato a chiamare Aica, ci hanno risposto, ma solo per riferirci che dovranno trascorrere ancora dei giorni prima che il problema sia risolto”.

Situazione, questa, che ovviamente fa preoccupare tantissimo i residenti della zona.

“Conosciamo la gravissima crisi – concludono – che sul fronte idrico sta interessando la Sicilia, e non pretendiamo mica la luna. Però riteniamo sia opportuno dare ai cittadini che pagano regolarmente le bollette, delle risposte su quando potranno tornare a lavarsi. O chiediamo troppo? Considerate, tra l’altro, che quando arriva l’acqua, la distribuzione rimane per un’ora o poco più, perciò nessuno riesce a riempire i propri serbatoi”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità