Seguici sui social
forza italia

Politica

Crisi idrica, Forza Italia: “Fondi della Regione per acquisire nuove autobotti, il Comune li sfrutti”

Angelo Ripellino e Luigi Lanza, consiglieri comunali di Forza Italia, hanno scritto al sindaco Angelo Balsamo per informarlo “dell’avviso del Dipartimento regionale di Protezione Civile in merito alla possibilità di finanziamento ai comuni per interventi di riparazione/manutenzione o nuova acquisizione di autobotti”.

“I sottoscritti Consiglieri Comunali di Forza Italia, Angelo Ripellino e Luigi Lanza, in ragione del loro fattivo impegno politico a favore della comunità licatese, tengono ad informare la S.V. – scrivono i rappresentanti di Forza Italia – della possibilità di ottenere un finanziamento per l’acquisto di una nuova autobotte o per la riparazione/manutenzione di quella già in possesso del nostro comune. La procedura di richiesta (giusta nota Prot. 9289/S.01/DRPC Sicilia del 6/03/2024, che si allega alla presente), prevede la semplice compilazione, nel più breve tempo possibile, di un apposito modello da compilare on-line a firma del Legale Rappresentante dell’Ente richiedente”.

“Vista il perdurare della grave stagione siccitosa, che ha indotto la Giunta Regionale di Governo a dichiarare lo stato di crisi e di emergenza idrica in tutto il territorio della Regione Siciliana, riteniamo – aggiungono Lanza e Ripellino – sia oltremodo utile poter disporre, alla bisogna, di uno o più autobotti perfettamente efficienti e funzionanti. A tal riguardo restiamo in attesa di ricevere copia dell’istanza di contributo al fine di attivarci politicamente, anche per parte nostra, per essere inseriti tra i comuni beneficiari del finanziamento in oggetto”.  

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Politica