Sport
Covid 19, tredici (tra atleti e staff) positivi nel Licata Calcio. Sospesi gli allenamenti
-
Scritto da
Angelo Augusto
Allenamenti sospesi nel Licata Calcio, dopo che ben 13 persone, tra atleti e staff, nel pomeriggio di oggi sono risultati positivi al Covid 19.
Tutti sono stati posti in isolamento obbligatorio e la società ha chiesto la sospensione delle prossime due gare dei gialloblù: quella di domenica con il Dattilo, in trasferta, e la sfida interna con l’Acireale in programma per mercoledì prossimo al “Dino Liotta”.
Da qualche giorno è a casa, perchè affetto da Covid, il tecnico gialloblù Giovanni Campanella, ma venerdì gli atleti (eccezion fatta per due che sono stati posti in isolamento) erano risultati negativi. Il tampone di oggi, invece, ha sancito che in 13 sono positivi.
“Abbiamo adottato subito, ovviamente – spiega Danilo Scimonelli, vice presidente del Licata Calcio – tutte le misure del caso. I ragazzi sono stati posti in isolamento ed abbiamo chiesto il rinvio delle prossime due gare. Ovviamente, in queste condizioni, non possiamo far altro che sospendere gli allenamenti fino a data da destinarsi”.