Attualità
Covid 19, test rapido per il personale sanitario dell’ospedale di Licata: nessun positivo
-
Scritto da
Angelo Augusto
Tutto il personale sanitario dell’ospedale San Giacomo d’Altopasso di Licata è risultato negativo al Covid 19.
Lo ha reso noto Alfonso Avenia, direttore sanitario del presidio licatese, comunicando che medici, infermieri e personale sanitario sono stati sottoposti ad uno screening, con il test rapido, e nessuno è risultato positivo al Coronavirus.
Una notizia, senza dubbio, rassicurante per tutta l’utenza del San Giacomo d’Altopasso, che arriva da Licata e Palma di Montechiaro, ma spesso anche dagli altri centri del circondario.
Ma dall’ospedale arrivano anche altre notizie. E’ stato stabilito che saranno sottoposti al tampone rapido tutti coloro i quali raggiungeranno il presidio per visite specialistiche ed ambulatoriali. Prima di essere sottoposti a visita, i pazienti saranno esaminati, se il test risulterà negativo potranno avere accesso agli ambulatori.
Inoltre è stato attivato un servizio di sanificazione che opera 24 ore su 24 al San Giacomo d’Altopasso. Nel caso in cui ci fosse un accesso al Pronto Soccorso di un positivo, la squadra interverrebbe subito e sanificherebbe i locali nel giro di mezz’ora.
“E’ importante – è l’appello del direttore sanitario – che al Pronto Soccorso si arrivi soltanto in caso di estrema necessità. In questo modo non verrà sovraccaricato il reparto, dove già gli accessi sono numerosi. E’ importante la collaborazione di tutti”.