Attualità
Covid 19, Mario Zappia: “Pochissimi bambini vaccinati, e il virus circola ancora”
-
Scritto da
Redazione
“Il virus in provincia di Agrigento continua a circolare soprattutto perché i bambini più piccoli non sono stati vaccinati”.
A sostenerlo, nel consueto punto settimanale sulla pandemia, è Mario Zappia, commissario straordinario dell’Asp di Agrigento.
Zappia ha elencato i numeri relativi al Covid, facendo notare che “la percentuale dei bambini vaccinati, nella ascia di età 5 – 11 anni, è pari solo al 30 per cento. Così è più facile che questi bambini prendano il Covid e lo trasmettano. Esorto tutti i genitori a far vaccinare i propri figli”.
Zappia ha rilevato che, al contrario, il totale dei vaccinati in provincia di Agrigento è pari all’86,95 per cento, mentre gli over 60 vaccinati sono addirittura il 98 per cento.
“Assistiamo comunque – aggiunge il commissario straordinario dell’Asp – ad un crollo delle vaccinazioni. Un mese fa avevamo vaccinato 27.000 persone, nell’ultima settimana appena 5.000”.
Le note positive sono rappresentate dal fatto che si sono svuotate le terapie intensive.
“Al momento – ha concluso Zappia – non ci sono ricoverati nelle terapie intensive di Ribera e Agrigento”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it