Seguici sui social
Tamponi

Attualità

Covid 19, eseguiti in provincia 4.000 tamponi a studenti, familiari e docenti: i positivi sono 46

Negli ultimi giorni i medici dell’Asp di Agrigento hanno sottoposto a tampone, in diversi centri della provincia, ben 4.000 tra studenti, le loro famiglie, ed i docenti. Ora sono stati resi noti i risultati dello screening appena effettuato.

“Tutti negativi – scrive l’Asp – i test eseguiti a Campobello di Licata (740), Realmonte (353), Cammarata (690), Naro (550), Burgio (63) e Caltabellotta (48). Contenuto il numero di casi positivi riscontrato in altri comuni: a Camastra sono 13 i tamponi risultati positivi su 480 test, a San Giovanni Gemini 22 su 389, a Sant’Elisabetta 3 su 93, a Raffadali 8 su 510”.

“L’impegno profuso dal personale del Dipartimento di Prevenzione e delle USCA – scrive il commissario straordinario ASP, Mario Zappia – sta permettendo di condurre un monitoraggio capillare e scrupoloso raggiungendo progressivamente tutti i comuni del territorio provinciale. Ai medici, agli infermieri e a tutto il personale sanitario coinvolto nelle azioni di screening, anche nelle giornate del weekend e sotto la pioggia battente, va il mio sentito ringraziamento insieme a quello di tutta la collettività agrigentina”.

Pubblicità

Di più in Attualità