Attualità
Corso Brasile, commovente rappresentazione vivente della Via Crucis
-
Scritto da
Angelo Augusto
Organizzata dalla parrocchia di Loreto, retta da padre Angelo Santamaria, stamani in corso Brasile si è rinnovata la tradizione della Via Crucis vivente. Parrocchiani e residenti della zona hanno impersonato, mettendoci grande impegno e con eccellenti risultati, Gesù, la Madonna, le Pie Donne, i componenti il Sinedrio, i legionari romani.
Nell’oratorio della chiesa ha avuto luogo il processo a Gesù, poi è iniziato il corteo della Via Crucis che ha percorso per intero il corso Brasile. Il quartiere naturalmente si presta alla realizzazione della rappresentazione sacra, considerato anche che dal basso si sale verso l’alto ed in cima è stato realizzato il Calvario, dove ha avuto luogo la Crocefissione.
Tanti i residenti della zona (ma molti sono giunti anche da altre parti della città) che hanno partecipato alla processione. Commoventi i momenti delle cadute di Cristo, dell’incontro con Maria, e della Crocefissione. Tutti coloro i quali hanno vestito i panni dei protagonisti della Via Crucis, compresi molti bambini, hanno dato vita ad una rappresentazione impeccabile, nello spirito del Venerdì Santo.
[ngg_images source=”galleries” container_ids=”77″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”1″ thumbnail_width=”150″ thumbnail_height=”150″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]