Attualità
Corsi Roma e Filippo Re Capriata: varata la “rivoluzione” della sosta delle auto
-
Scritto da
Angelo Augusto
Per “risolvere il problema della mancanza di aree di sosta idonee ad accogliere un notevole afflusso di veicoli si è scelta la soluzione di istituire un’ampia area di sosta regolamentata” nei corsi Roma e Filippo Re Capriata di Licata.
La decisione è della Polizia Municipale e l’ordinanza che rivoluziona la sosta nella zona porta la firma del comandante Giovanna Incorvaia.
Ecco cosa è stato previsto: “l’istituzione di un’area di sosta regolamentata temporalmente limitatamente ai giorni feriali, nella fascia oraria 09-13, e consentendo la sosta per 30 minuti regolata con disco orario o altro supporto da dove si possa evincere l’orario di arrivo, nei seguenti tratti stradali: corso Filippo Re Capriata – si legge nell’ordinanza – nel tratto compreso tra la via Architetto Licata ed il corso Serrovira; corso Roma, nel tratto compreso tra il corso Serrovira e la via Marotta; l’istituzione di un’area di parcheggio per disabili in corso Roma in prossimità del civico 115”.
Grazie alla sosta, che rimane gratuita, per 30 minuti, si spera di decongestionare il sistema dei parcheggi nella zona, dove insistono uffici pubblici ed attività commerciali. Mezz’ora basta per andare in un ufficio del Comune o fare compere, poi si da la possibilità ad altri di parcheggiare.