Storie
Coronavirus, si moltiplica la solidarietà. Fanno donazioni Sardasalata, Feyra, Bioinagro
-
Scritto da
Angelo Augusto
Sono tempi duri quelli che viviamo, ma è in periodi come questi che viene fuori la generosità. Abbiamo raccolto alcuni esempi e ve li proponiamo.
La Premiata Pizzeria Sardasalata ha deciso di donare tutto l’incasso di oggi a sostegno della raccolta fondi avviata per realizzare al San Giacomo d’Altopasso un reparto con posti di terapia intensitiva. “Insieme – è lo slogan di Sardasalata – possiamo farcela!”.
“Ma c’è di più – aggiunge Giuseppe Patti – un signore ci ha chiamato dal Nord Italia e ci ha ordinato per oggi, giovedì, sette pizze che donerà agli operatori del pronto soccorso, al 118 ed alla Croce Rossa”
Hanno deciso di contribuire alla raccolta fondi per potenziare l’ospedale anche due gruppi musicali. Si tratta dei Feyra e dei Tinturia.
Ed a proposito di solidarietà c’è chi, come ha fatto già con il Comune la settimana scorsa, ha deciso di donare dell’igienizzante, utile per sanificare gli ambienti e combattere il Coronavirus.
Si tratta della società agricola Bioinagro che stamani ha donato alle suore di Don Morinello, che hanno sede in via Palma a Licata, l’igienizzante Sanilyte in taniche da 25 litri.
“Sanilyte – spiega l’azienda – è un igienizzante a base di acido ipocloroso, un biocida universale in grado di eliminare virus, batteri, funghi, muffe nonché un’alternativa ecologica ed economica ai tradizionali metodi di disinfezione. In un momento storico mai così difficile come quello che stiamo vivendo in questi giorni, l’aiuto di ognuno di noi può senz’altro servire a ripristinare quanto prima la normalità nelle nostre vite. Comunichiamo la disponibilità di estendere la donazione della soluzione igienizzante alle Cooperative Sociali, agli Enti Caritatevoli e a tutte le Strutture di Assistenza per anziani e soggetti svantaggiati. Ecco i nostri numeri telefonici”.
(Foto Bioniagro)