Seguici sui social
Coronavirus

Cronaca

Coronavirus, Lundbeck Italia promuove una raccolta fondi da destinare alla Protezione Civile

Si intitola “#Together4ourBest: agire ora, insieme”, l’appello ‘virtuale’ che le tre aziende danesi Lundbeck Italia S.p.A., Grundfos Pompe Italia S.r.l. e ALK-Abellò Italia S.p.A., attive da anni in Italia, con il supporto tecnico di Edra S.p.A., promuovono e ‘condividono’ per fronteggiare l’emergenza Covid-19 al fianco del Paese che le ospita. Un invito collettivo ad aderire, subito, a questa maratona solidale, che parte già con un contributo base di 108 mila euro.

Una tre giorni di raccolta fondi, attiva da oggi su www.together4ourbest.it, piattaforma appositamente creata per l’occasione, il cui ricavato sarà destinato alla Protezione Civile Italiana per aiutare medici, operatori sanitari, volontari e tanti altri che da settimane, senza sosta, senza timore, davanti al pericolo di contagio, cercano di superare questa sfida. Anche un piccolo contributo basterà per fare la differenza, per finanziare la creazione di nuovi posti letti e l’arrivo di strumenti di supporto, come i macchinari di ventilazione polmonare.

“#Together4ourBest – spiega Tiziana Mele, Amministratore Delegato di Lundbeck Italia S.p.A. – nasce dalla volontà di un gruppo di aziende danesi operanti in settori industriali diversi di sostenere e supportare con un aiuto concreto ed efficace chi, da settimane, combatte instancabilmente contro il COVID-19, dalle persone contagiate a quelle che ogni giorno sono al loro fianco. Si tratta di una campagna breve, da oggi fino a venerdì, perché la nostra solidarietà deve essere più veloce del virus, dobbiamo batterlo sul tempo, indebolendone la capacità di contagio quanto prima possibile, accelerando così il tempo di ritorno alla normalità in cui potremo stringere la mano e abbracciare chi, insieme a noi, ha condiviso questa causa”. 

“Lundbeck Italia è una azienda farmaceutica che da più di 25 anni mette al centro del suo instancabile impegno le persone e la loro salute e che, in questo momento di emergenza sanitaria, vuole essere in prima linea accanto alle persone che lottano ogni giorno contro il COVID-19. Sono tanti i motivi che ci hanno portato a lanciare questa iniziativa – conclude la Tiziana Mele – ma ne voglio citare due in particolare: contribuire a soddisfare alcuni dei principali bisogni dell’Italia ‘in emergenza’ emersi in queste settimane e, soprattutto, dire ‘grazie’ ad un Paese, l’Italia, che ha accolto la nostra azienda più di venticinque anni fa”.

 

Pubblicità

Di più in Cronaca