Attualità
Coronavirus, istituito presso il Coc il Coordinamento straordinario contro il virus
-
Scritto da
Angelo Augusto
Istituito a Licata un Coordinamento straordinario per fronteggiare l’avanzata del Coronavirus.
Si trova presso il Coc, il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile, ed è coordinato dal vice sindaco Antonio Montana.
“Il Coc – si legge in una nota – coordinato dal vice sindaco e di cui farà parte il comandante della Polizia Municipale, la dottoressa Giovanna Incorvaia, servirà a coordinare la risposta straordinaria che la Protezione Civile e le forze dell’ordine hanno deciso di mettere in atto per contrastare la diffusione del Coronavirus. La costituzione di questo speciale tavolo di lavoro permetterà di aumentare ulteriormente i controlli e di rispondere in maniera efficiente e tempestiva all’emergenza, coordinando in un centro unico le varie competenze di pubblica sicurezza e sanità pubblica a livello locale”.
“In situazioni straordinarie – commenta il vice sindaco Montana – servono sforzi e misure altrettanto eccezionali. È ammirevole lo spirito di collaborazione delle forze dell’ordine e della Protezione Civile, nonché lo spirito di sacrificio dei nostri vigili urbani. Non mi stancherò di raccomandare a tutti – aggiunge Montana – di stare in casa e di avere fiducia sul fatto che Licata Unita può farcela”.