Attualità
Coronavirus, il sindaco Galanti: “Finora nessun contagiato a Licata, ma bisogna restare a casa”
-
Scritto da
Angelo Augusto
“Fino a stamattina a Licata non c’è alcun contagiato da Coronavirus”.
Ad assicurarlo è il sindaco Pino Galanti, il quale ha rinnovato l’appello a tutti a non uscire di casa.
“Non ci sono contagi – aggiunge Galanti – e questo è un fatto estremamente positivo, vuol dire che tutti stiamo facendo il possibile e finora siamo stati fortunati. Rimanere in casa è l’unico antidoto al momento conosciuto contro il virus. Rivolgo ancora una volta l’appello ai miei concittadini: Rimanete a casa!”.
Nel corso della notte alcune persone si sono presentate in ospedale, temendo di avere i sintomi del Coronavirus, ma i medici, fatte le verifiche del caso, le hanno rassicurate e le hanno invitate a tornare subito a casa ed a non uscire.
L’intervento di sanificazione, eseguito ieri sera dalle 19 all’1 con il coordinamento sul campo del vice sindaco Antonio Montana, ha riguardato la città intera. Si riprenderà lunedì.
A proposito dell’ordinanza di ieri sera del governatore Musumeci, il sindaco Galanti ha reso noto che “recependo l’ordinanza contingibile e urgente, n. 5 del 13.3.2020 del Presidente della Regione Siciliana, abbiamo affisso dei cartelli ai cancelli dei cimiteri, informando tutti che l’accesso è vietato al pubblico. Accesso consentito solo al personale addetto ed alle imprese di pompe funebri”.