Seguici sui social
Luciana e Todd

Cronaca

Coppia statunitense gira la Sicilia in bici e fa tappa a Licata: “Gran bel posto”

Luciana è originaria di Brescia, Todd è americano. Sono una coppia e vivono a Seattle, negli Stati Uniti, ed ora stanno facendo un viaggio al quale pensavano da anni: girare la Sicilia in bicicletta.

Sono arrivati a Messina, col traghetto da Reggio Calabria, una decina di giorni fa. Poi, in sella alle loro bici attrezzate di tutto punto, hanno iniziato a visitare la Sicilia. Due giorni fa sono arrivati a Licata, hanno alloggiato nella Casa d’artista San Calogero, nel centro storico, ed hanno cenato qui. Hanno fatto un giro in centro, a piedi, e ieri sono ripartiti. La loro prossima destinazione era Piazza Armerina, poi ancora in sella per scoprire almeno per altre due settimane le città siciliane.

“Ero stata in Sicilia, da sola, tanti anni fa – dice Luciana – ma ne avevo vista solo un pezzettino. Ora, con Todd, abbiamo deciso che era arrivata l’ora di visitarla tutta, o quasi, ed abbiamo voluto farlo lentamente, in sella alle nostre bici, per gustarla fino in fondo. Siamo entusiasti di ciò che abbiamo visto finora”.

A Licata Luciana e Todd sono arrivati all’ora di pranzo, si sono fermati all’American Bar per uno spuntino, per recuperare le forze e poi il trasferimento nella casa vacanza del centro storico prima della cena.

“Salvo, uno dei titolari dell’American Bar – aggiunge Luciana – è stato molto carino con noi, affettuoso. Ci ha dato le informazioni che cercavamo, ci ha fatto gustare un ottimo spuntino e ci ha aiutato a trovare un gran bel posto dove trascorrere la notte. Il centro storico di Licata è molto bello e voi siete davvero ospitali, torneremo certamente da queste parti”.

Insomma Todd e Luciana si son trovati bene nella nostra città, ora hanno ripreso la strada, per continuare a visitare una terra meravigliosa come la Sicilia. 

 

Pubblicità

Di più in Cronaca