Sport
Coppa Italia Dilettanti, a Locri oggi il Licata cerca il passaggio del turno: bisogna vincere
-
Scritto da
Angelo Augusto
La settimana scorsa, al “Dino Liotta”, il match tra Licata e Locri si concluse sullo 0 – 0 . Oggi, con fischio di inizio alle 14.30, si disputa il ritorno in terra calabra ed i gialloblù di Giovanni Campanella, per passare il turno, devono vincere.
Certo, il Licata Calcio si qualificherebbe anche con un pari non a reti bianche, ma è chiaro che la vittoria restituirebbe fiducia ad un club che nelle ultime gare, soprattutto quelle giocate in trasferta, non è riuscito ad imporre la propria legge.
Campanella recupera molti degli infortunati, dovrà fare ancora a meno di qualcuno, ma ciò che conta davvero è il carattere che gli undici in campo ci metteranno. Tra l’altro il Locri, che domina il proprio campionato, a Licata ha dimostrato di essere una squadra forte, perciò per battere i calabresi servirà il miglior Licata.
Una volta concluso il match con il Locri, il Licata si concentrerà sulla prossima, importantissima, sfida di campionato. Domenica prossima al “Dino Liotta” arriverà la capolista Marsala, formazione che ha sul Licata un vantaggio di ben 6 punti. E’ quasi inutile dire che ai gialloblù serve una vittoria, utile a dimezzare lo svantaggio e tornare in corsa per la promozione. Il match inizierà alle 15.