Politica
Cooperazione Italia – Tunisia, consegnata la mappatura del teatro “Pirandello” di Agrigento
-
Scritto da
Redazione
Ieri, nell’ambito del progetto di cooperazione transfrontaliera Italia-Tunisia denominato “ACCADEMIA”, è stata consegnata la mappatura digitalizzata della struttura del Teatro di Agrigento.
“Il momento significativo – si legge in una nota – si è svolto alla presenza del Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, e del Presidente della Fondazione Teatro Pirandello, Alessandro Patti”.
“Il rilievo completo dello stato attuale di tutti i locali annessi alla sala “Pippo Flora” è stato donato – si legge ancora nel documento – e reso disponibile alla Fondazione Teatro Pirandello e all’Ufficio Tecnico Comunale. La cerimonia commemorativa si è tenuta presso l’Aula Magna Luca Crescente del Polo Universitario di Agrigento, un luogo che riflette l’importanza e la rilevanza di questa collaborazione multidisciplinare”.
“Il lavoro svolto in questa mappatura digitale del Teatro di Agrigento – aggiunge la Fondazione – è il risultato tangibile di un impegno congiunto, simbolo della collaborazione internazionale e dello sforzo condiviso per preservare e valorizzare il patrimonio culturale. Questa iniziativa non solo rafforza i legami tra Italia e Tunisia ma rappresenta anche un passo significativo verso la conservazione e la promozione delle risorse culturali condivise. Il Teatro di Agrigento, attraverso questa mappatura digitalizzata, potrà beneficiare di una comprensione dettagliata della sua struttura e delle potenzialità per future iniziative e interventi mirati”.
“Per ulteriori informazioni – si conclude la nota – e dettagli sul progetto “ACCADEMIA” e sugli sviluppi futuri relativi alla mappatura digitale del Teatro di Agrigento si può consultare il sito web https://www.italietunisie.eu”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it