Politica
Convocato il consiglio comunale, all’ordine del giorno la soppressione della dirigenza comunale
-
Scritto da
Angelo Augusto
Giuseppe Russotto, presidente del consiglio comunale, ha convocato l’assise per il 20 di febbraio. All’ordine del giorno sei punti, anche se l’attenzione sarà puntata soprattutto sul primo argomento in agenda.
Dopo la nomina degli scrutatori e la lettura dei verbali delle sedute precedenti, infatti, si passerà alle “modificazioni – si legge nell’ordine del giorno pubblicato stamani sull’albo pretorio on line del Comune – alle disposizioni dello statuto comunale. Soppressione della qualifica professionale area dirigenza come apicale delle macrostrutture dell’ente”.
Si tratta, praticamente, della delibera relativa al “taglio” dei dirigenti del Comune che tante polemiche ha fin qui provocato. Bisognerà attendere il 20 febbraio, dunque cinque giorni, per vedere che decisione prenderanno i consiglieri comunali.
Gli altri argomenti in agenda sono: approvazione Dup 2018/2020, approvazione bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2018/2020, modifica al regolamento comunale per l’uso e la gestione del teatro “Re”, riconoscimento debito fuori bilancio.