Attualità
Convegno, cous cous, stand enogastronomici: al via la Giornata Mondiale del Rifugiato
-
Scritto da
Redazione
Si celebra oggi, in tutto il mondo, la Giornata Mondiale del Rifugiato ed a Licata, quest’anni, è stato deciso di dare vita ad una quattro giorni dedicata all’accoglienza ed all’integrazione.
Stamani, nel ristorante Luna del porto turistico “Marina di Cala del Sole”, lo chef Calogero Tarlato Cipolla ha tenuto una vera e propria lezione di cous cous agli ospiti di Sole, Società Cooperativa Sociale che promuove le iniziative, in collaborazione con il Comune di Licata. Gli stessi ragazzi, nell’ambito del progetto SAI, nel pomeriggio prepareranno il cous cous che in serata offriranno a quanti raggiungeranno la piazza Sant’Angelo.
La manifestazione si apre ufficialmente alle 18, con il convegno sul tema “Immigrazione e Accoglienza” in programma nel Museo Archeologico della Badia. Alle 20 la degustazione di cous cous in piazza Sant’Angelo dove, nel frattempo, dalle 19 in poi saranno aperti gli stand enogastronomici che offriranno i prodotti dello street food.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it