Attualità
“Contratti di fornitura con firme false”, Federconsumatori: “Prestate molta attenzione”
-
Scritto da
Angelo Augusto
Federconsumatori Licata, guidata da Angelo Pisano, ha diffuso una nota per mettere sull’avviso i consumatori. “Segnaliamo che, presso la sede locale della Federconsumatori, sono pervenuti numerosi concittadini – si legge nel comunicato – che hanno riscontrato un cambio di fornitore della luce elettrica e si sono ritrovati clienti di un’altra società fornitrice del servizio”.
“Nello specifico, abbiamo verificato – aggiunge Federconsumatori – la sussistenza di contratti luce con le firme dei malcapitati palesemente false e, conseguentemente, abbiamo invitato gli stessi a sporgere denuncia/querela presso gli uffici delle forze dell’ordine. Federconsumatori, quindi, esorta a denunciare tali fatti ed a recarsi presso i nostri uffici al fine di attivare la “procedura di ripristino” stabilita dall’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico, che consente al cliente, nel caso sia già avvenuto il passaggio non richiesto, di tornare al vecchio fornitore di energia e di ottenere lo storno e/o l’annullamento delle somme illegittimamente richieste”.
“Per ogni dubbio – si conclude la nota – gli utenti possono rivolgersi, ogni martedì e giovedì dalle 17 alle 19, alla sede della Federconsumatori sita in corso Umberto 165, presso i locali della Cgil”.