Seguici sui social
Povertà

Politica

Contrasto alla povertà, il Distretto D5 cerca enti del Terzo Settore per avviare progetti comuni

Riaperti i termini “per l’individuazione di Enti del Terzo Settore per avviare attività di co-progettazione e gestione d’ interventi a contrasto della povertà”.

L’iniziativa, “a valere sul fondo per la lotta alla povertà e all’esclusione sociale annualità 2017”, è del Distretto socio sanitario D5, coordinato da Angela Silvana Burgio.

“Il progetto prevede – scrive il Comune – azioni e interventi volti al rafforzamento del Servizio Sociale Professionale e al Pronto Intervento Sociale diretto a persone/nuclei in grave marginalità attraverso l’attuazione dei seguenti servizi:

  • Servizi di supporto in risposta ai bisogni primari
  • Servizi di accoglienza notturna
  • Servizi di accoglienza diurna
  • Servizi di segretariato sociale”.

“Possono presentare domanda di partecipazione gli Enti del Terzo Settore indicati all’art. 32 D.lgs.117/2017, iscritti nei registri regionali o nazionali che operano da almeno 5 anni nel territorio afferente al Distretto D5, che si sono distinti – aggiunge il Comune – in azioni di volontariato per l’accoglienza delle persone più fragili, senza dimora, in particolar modo, nel periodo afflitto dalla pandemia da Covid-19. La proposta di partecipazione, corredata dallo schema di domanda debitamente sottoscritto dal legale rappresentante del soggetto concorrente o da un suo procuratore, deve essere redatta sull’apposito modulo e presentata in busta chiusa, integra e sigillata, all’Ufficio Protocollo del Comune di Licata, sito in Piazza Progresso n.10, entro le ore 13 del 28 novembre 2022, apponendo sulla parte esterna della busta: “Avviso pubblico per l’individuazione di uno o più enti del terzo settore per la co-progettazione e la gestione d’ interventi per l’impiego del fondo per la lotta alla povertà e all’esclusione sociale, annualità 2017. È possibile reperire la modulistica agli indirizzi web: www.comune.licata.ag.it   –  www.comune.palmadimontechiaro.ag.it”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Politica