Seguici sui social
Discarica a Monserrato

Attualità

Contrada Monserrato: una discarica abusiva proprio al centro del parco delle ville Liberty

Alla stupidità ed alla mancanza di amore per le cose belle non c’è rimedio.

La foto che pubblichiamo è stata scattata stamattina in contrada Monserrato, al confine con la contrada Montesole, nella zona collinare della città. Ci troviamo proprio nel bel mezzo del parco delle ville liberty (parco che a dire il vero esiste solo sulla carta, considerato che il progetto di costituirlo di fatto non è stato mai portato a termine).

Bene, proprio tra le ville Liberty di inizio ‘900, diverse delle quali portano la firma di Ernesto Basile, qualcuno ha creato una vera e propria discarica abusiva. Abbandonati a terra, ma anche sulla strada comunale che in parte è invasa, c’è ogni genere di rifiuto: amianto, tavole in legno, resti di mobili, sfalcio di potatura, etc etc.

Non è una situazione nuova, ma di recente più spazio del solito è occupato dalla discarica abusiva. Rappresenta, ancora una volta, l’inciviltà che purtroppo, dalle nostre parti, regna sovrana.

Sarebbe, però, forse il caso di eliminarla e di porre in essere azioni utili a sanzionare in maniera pesante chi abbandona nel sito i rifiuti ingombranti e pericolosi. 

Pubblicità

Di più in Attualità