Seguici sui social
Licata Libera

Attualità

“Continueremo a denunciare i disservizi”, ora il gruppo di giovani “Licata Libera” ha una sede

Poco meno di un anno fa un gruppo di giovani ha costituito il gruppo “Licata Libera” per segnalare alle istituzioni, con la collaborazione dei cittadini, di volta in volta i problemi di Licata, sollecitandone la soluzione. Ora il gruppo ha una sede. In piazza Elena, infatti, è stato appena inaugurato il locale che ospita “Licata Libera”. A guidare il gruppo è Francesco Russo.

“Vorremmo – spiega quest’ultimo – che la nostra sede diventasse punto di riferimento per quanti volessero denunciare un disservizio: successivamente coinvolgeremo le autorità di competenza al fine di risolvere tali problematiche”.

Da circa dieci mesi, quindi dalla costituzione, “Licata Libera” ha sollevato varie problematiche: la raccolta di firme per chiedere lo stop alla Tari per i giorni in cui il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti non ha avuto luogo; la denuncia della presenza di siringhe abbandonate nel centro storico; l’amianto che “ricopre” la periferia e le campagne di Licata.

“Intendiamo continuare – conclude Russo – su questa strada, segnalando di volta in volta, e chiedendo soluzioni, ciò che non funziona.

Pubblicità

Di più in Attualità