Attualità
Conte al lavoro per il nuovo Dpcm. A Natale e Capodanno niente cenoni, coprifuoco confermato
-
Scritto da
Angelo Augusto
Il 4 dicembre si conoscerà il contenuto del nuovo Dpcm Conte al quale sta lavorando il Consiglio dei Ministri. Il provvedimento sarà valido per tutto il periodo delle feste natalizie e l’intenzione è quella di limitare al minimo gli spostamenti, e le feste in famiglia, per scongiurare una nuova ripresa del contagio da Covid 19.
Certa la conferma del coprifuoco alle 22, con il Governo che chiederà alla Cei di anticipare di almeno un paio d’ore la messa di Natale. Bar e ristoranti resteranno chiusi per Natale, Santo Stefano e Capodanno, quindi niente cenoni. Gli impianti sciistici resteranno chiusi, così come le scuole superiori che, almeno secondo le previsioni, riapriranno il 7 gennaio. Non è stato ancora sciolto il dubbio relativo ai trasferimenti tra una Regione e l’altra. L’orientamento pare sia quello di consentire soltanto i ricongiungimenti familiari.
Ovviamente si tratta di indiscrezioni, che attendono di essere confermate. Per avere la certezza sui divieti bisognerà attendere il 4 dicembre.