Politica
Confronto tra Comune e vertici dell’ospedale: “E’ necessario potenziare subito l’organico”
-
Scritto da
Angelo Augusto
La giunta sollecita un incontro con i vertici dell’Asp di Agrigento per chiedere il “potenziamento degli organici finalizzato al miglioramento dei servizi sanitari ospedalieri e del territorio”.
E’ stato deciso stamani, quando al Comune il sindaco Pino Galanti e l’assessore alla Sanità Carmelo Castiglione, hanno incontrato Alfonso Avenia e Franco Curella, rispettivamente direttore sanitario del San Giacomo d’Altopasso e responsabile della Medicina del Territorio.
“Presenti all’incontro – scrive il Comune – anche il presidente del consiglio comunale, Giuseppe Russotto, ed i membri della Commissione Consiliare Sanità: Domenico Sambito (presidente), Angelo Curella, Gabriella Di Franco e Giovanni Morello”.
“Con la sua relazione, il direttore sanitario del nosocomio licatese – aggiunge il Comune – ha fatto il punto sull’attuale pianta organica, sui posti effettivamente occupati e sulle necessità di copertura dei posti che risultano vacanti, mentre il dottor Curella si è soffermato sulle problematiche che investono il settore dallo stesso diretto. Durante i lavori si è anche fatto cenno ai problemi connessi all’organizzazione dei servizi alla luce delle problematiche scaturite dall’emergenza Covid, ed a quello relativo al fenomeno del randagismo nell’ambito dell’area ospedaliera”.