Attualità
Concluse le procedure concorsuali: la giunta ha stabilizzato ben 132 precari del Comune
-
Scritto da
Angelo Augusto
“Nella tarda mattinata di oggi, con una delibera di giunta che ha fatto seguito alle prove di esame del concorso pubblico delle ultime settimane, abbiamo sancito la stabilizzazione del personale precario dell’ente. Un risultato straordinario, più volte promesso nel corso degli anni, ma che l’amministrazione Galanti ha fatto diventare realtà”.
Ad annunciarlo, pubblicando sulla sua pagina Facebook, è il sindaco di Licata Pino Galanti.
“E’ un impegno – aggiunge il sindaco – che avevamo preso con questi lavoratori, e con la città, all’inizio del mandato. Impegno mantenuto oggi con la delibera di giunta, approvata dal sindaco e da tutti gli assessori, alla presenza del Segretario Generale del Comune, Dottor Pietro Amorosia. Un traguardo raggiunto: la consapevolezza data a questi lavoratori, che un grande contributo danno ogni giorno alla macchina amministrativa dell’ente, di essere stabilizzati, di non dover più temere che il loro incarico possa improvvisamente concludersi. Una maggiore serenità regalata alle loro famiglie. Buon lavoro a tutti!”
Dal canto suo l’assessore Antonio Pira ha annunciato che “le procedure di stabilizzazione sono state avviate in molti Comune, ma in pochi sono state già concluse. Siamo fieri di essere tra i primi enti ad avere stabilizzato personale che ogni giorno lavora, negli uffici, per fare in modo che i processi amministrativi dell’ente vadano avanti senza intoppi. Abbiamo reso possibile ciò che per tanti, lunghi, anni per questi lavoratori è stato solo un miraggio. Auguro a tutti questi “nuovi” impiegati – conclude Pira – buon lavoro, convinto come sono che il loro apporto sarà molto utile per far ripartire di slancio, in un momento difficile come quello che stiamo attraversando, il nostro ente”.
(Foto Pino Galanti Sindaco Voltiamo Pagina FB)