Attualità
Con Pif e don Luigi Ciotti gli scout di Licata ricordano Paolo Borsellino
-
Scritto da
Angelo Augusto
Per tre giorni anche gli scout dei gruppi Agesci di Licata hanno ricordato Paolo Borsellino e gli agenti della scorta uccisi 25 anni fa nella strage di via D’Amelio.
A Palermo, da lunedì a mercoledì, ha infatti avuto luogo “La responsabilità della memoria”, la tre giorni organizzata da Agesci Sicilia, guidata dal licatese Vincenzo Semprevivo che ne è il responsabile regionale, manifestazione che ha voluto ricordare Paolo Borsellino, e con lui Giovanni Falcone, un quarto di secolo dopo la strage di via D’Amelio.
Tra i protagonisti dell’evento anche Pif, il noto attore, regista e conduttore radiofonico palermitano il cui impegno antimafia è noto, e don Luigi Ciotti, fondatore e leader di “Libera”, associazione che ormai da alcuni decenni si batte contro la criminalità organizzata. Ed anche insieme a loro i rovers e le scolte, gli esploratori e le guide, i lupetti e le coccinelle dei gruppi scout di Licata hanno celebrato l’impegno quotidiano per il ripristino della legalità.
(Foto Agesci Licata 1, Licata 2 e “La responsabilità della memoria”)
[ngg_images source=”galleries” container_ids=”113″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”1″ thumbnail_width=”150″ thumbnail_height=”150″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]