Politica
“Comunicare la politica”, la relazione di Francesco Pira all’incontro di “S.O.S. Licata”
-
Scritto da
Redazione
“Comunicare la politica – Diritto/Dovere d’informare il Cittadino” è il tema affidato dal Centro Studi “Gaetano De Pasquali” a Francesco Pira, docente di Sociologia dell’Università di Messina, per l’incontro in programma per le 17 di oggi al liceo “Linares” di Licata, nell’ambito dell’iniziativa “S.O.S. Licata – idee a confronto”, promossa dall’ex sindaco Angelo Biondi, con il centro studi “Gaetano De Pasquali”.
“Il professor Pira, Delegato del Rettore alla Comunicazione e Direttore del Master in Esperto della Comunicazione Digitale dell’Ateneo messinese, è reduce – scrivono gli organizzatori – da un intervento in una delle sessioni parallele del Congresso nazionale dell’AIS, Associazione Italiana di Sociologia, e sul tema dell’evento ha scritto diverse pubblicazioni e articoli scientifici. Tra i suoi interessi di ricerca l’evoluzione della comunicazione politica e pubblica. Pira è attualmente Presidente dell’Osservatorio Nazionale di Confassociazioni sulle Fake News e Componente il Comitato Scientifico dell’Osservatorio sulla Comunicazione Digitale nella Pubblica Amministrazione dell’Associazione PA Social e della Fondazione Italia Digitale”.
Ad aprire i lavori il direttore del centro studi, Angelo Biondi, ed il presidente Tullio Lanza. Al termine dell’esposizione il format degli incontri prevede un dibattito con il pubblico presente.
“L’iniziativa – concludono gli organizzatori – sta riscuotendo un ampio successo anche in vista del prossimo appuntamento elettorale per le amministrative del prossimo giugno”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it