Seguici sui social
Il Municipio di Licata

Cronaca

Comune, i dipartimenti sono di nuovo cinque: Urbanistica e Lavori pubblici non sono più accorpati

L’amministrazione comunale ha deciso di riorganizzare i dipartimenti dell’ente, che diventano cinque. Urbanistica e Lavori Pubblici, attualmente accorpati in un unico settore, tornano ad essere divisi.

Ecco i cinque, nuovi, dipartimenti comunali: Affari Generali e Servizi Demografici, Territorio ed Ambiente, Servizi Finanziari e Servizi Sociali, Lavori Pubblici ed Edilizia Privata, Polizia Municipale.

Ecco, nel dettaglio, i servizi che fanno capo ad ogni dipartimento.

Affari Generali e Servizi Demografici: Affari Generali, Segreteria Generale e Organi istituzionali; Urp, Pubblica Istruzione, Biblioteca e Fondo Antico, Servizi Culturali e Turistici, Avvocatura Comunale, Gestione Risorse Umane, Ugsit, Servizi Demografici.

Territorio ed Ambiente: Urbanistica e Pianificazione Territoriale, Sportello Catastale, Vigilanza e Controllo del Territorio, Ambiente – Servizi Ecologici e Rapporti con Ato Rifiuti,  Inquinamento e Ufficio Amianto, Sportello Unico Attività Produttive (Suap), Protezione Civile, Elisuperficie.

Servizi Finanziari e Servizi Sociali: Bilancio e Contabilità, Economato e Provveditorato, Gestione Trattamento Economico del Personale, Tributi ed Entrate Patrimoniali, Patrimonio e Demanio Maritttimo, Società Partecipate, Servizio Distretto Socio – Sanitario, Servizi Sociali Professionali, Area Anziani e Inabili – Area Bonus, Asilo Nido Economato Contenzioso Affido, Area Minori e Canoni di Locazione, Ufficio Europa, Gestione Assegnazione Alloggi Popolari.

Lavori Pubblici ed Edilizia Privata: Edilizia Privata, Servizi Manutenzione e Operativi, Sicurezza Luoghi di Lavoro, Servizio Progettazione- Direzione – Contabilità Opere Pubbliche, Appalti Lavori Pubblici, Servizio Impianti a Rete, Servizi Cimiteriali.

Infine Polizia Municipale: Servizio di Polizia Edilizia ed Ambientale, Polizia Stradale e Viabilità – Vigilanza Sedi Istituzionali, Servizi Tecnici – Amministrativi – Logistici e Provveditorato, Polizia Amministrativa e Annonaria – Investigativa, Video Sorveglianza.

Secondo il sindaco Angelo Cambiano “si tratta di un processo di riorganizzazione e razionalizzazione degli uffici comunali, che mira ad un più efficiente svolgimento delle attività istituzionali ed amministrative dell’ente”.

Pubblicità

Di più in Cronaca