Seguici sui social

Attualità

Commissione Straordinaria di Liquidazione: Elisa Vaccaro è il presidente

Elisa Vaccaro, vice prefetto e capo di gabinetto della prefettura di Agrigento, è il presidente della Commissione Straordinaria di Liquidazione che si è insediata tre giorni fa al Comune di Licata per gestire il dissesto economico – finanziario.

Il vice prefetto di Agrigento è stata eletta in occasione della prima seduta della Commissione, seguita all’insediamento.

Gli altri componenti la Commissione sono Giuseppe Vinciguerra, segretario generale del Comune di Aragona; e Giuseppe Imbrò, funzionario economico finanziario della Prefettura di Agrigento.

Salvo D’Addeo, assessore comunale alla Transizione Digitale, ha annunciato che: “è stata istituita sul nuovo sito istituzionale del Comune una apposita sezione dedicata al lavoro dell’OSL, dove i cittadini potranno seguire i lavori dell’organo. Sempre più trasparenza grazie all’opera di transizione digitale portata avanti dall’amministrazione”.

Ed ecco, a proposito del nuovo organismo, cosa si legge sul sito del Comune di Licata: “La Commissione Straordinaria di liquidazione ha competenze relativamente a fatti ed atti di gestione verificatisi entro il 31 dicembre dell’anno precedente a quello dell’ ipotesi di bilancio riequilibrato e provvede alla:

  • rilevazione della massa passiva;
  •  acquisizione e gestione dei mezzi finanziari disponibili ai fini del risanamento anche mediante alienazione dei beni patrimoniali;
  • liquidazione e pagamento della massa passiva.

In ogni caso di accertamento di danni cagionati all’ente locale o all’erario, l’organo straordinario di liquidazione provvede alla denuncia dei fatti alla Procura Regionale presso la Corte dei conti ed alla relativa segnalazione al Ministero dell’interno tramite le prefetture”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità