Attualità
Commemorazione dei defunti, Galanti e Ripellino: “I cimiteri saranno regolarmente aperti”
-
Scritto da
Angelo Augusto
Il primo ed il 2 novembre i cimiteri di Licata saranno aperti regolarmente, ed accoglieranno quanti vorranno rendere visita ai defunti.
Lo hanno confermato il sindaco Pino Galanti e l’assessore ai Servizi Cimiteriali, Giuseppe Ripellino.
“Va subito detto – scrive Ripellino – che la prossima settimana riprenderanno i lavori di scerbatura e pulizia dei due cimiteri. Che già sono stati avviati i contatti tra i competenti uffici per la programmazione ed organizzazione dei servizi di accesso, viabilità, controlli, in modo che tutto avvenga nel rispetto dei decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri e delle ordinanze del Presidente della Regione, in modo da garantire il mantenimento delle la massime condizioni di sicurezza e salute dei visitatori e di quanti affolleranno i nostri cimiteri. Ciò dimostra – aggiunge l’assessore – come le voci messe in circolazione, non abbiano alcun fondamento, ma servono soltanto a creare malcontento e tentare di screditare questa Amministrazione”.
“Infine – conclude Ripellino – desidero rivolgere un ulteriore appello a tutti i nostri cari concittadini a collaborare con l’ente per tenere puliti i due cimiteri, a non abbandonare i fiori secchi all’interno delle aree cimiteriali, ma depositarli negli appositi cassonetti ubicati all’esterno. Si fa notare che già sono iniziati appositi controlli ad opera della polizia municipale, allo scopo di fare evitare l’abbandono di fiori secchi, cosa che sarà sanzionata, e contemporaneamente rispettare questo sacro luogo in cui giacciano i nostri cari defunti”.
Il Responsabile dell’Ufficio Stampa