Cronaca
“Coltivavano marijuana in sei serre”, i carabinieri arrestano tre agricoltori di Licata
-
Scritto da
Angelo Augusto
Una maxi piantagione di marijuana è stata scoperta dai carabinieri della sezione Radiomobile della compagnia di Licata che hanno arrestato, in flagranza di reato, tre agricoltori di 56, 53 e 33 anni “beccati – scrive il comando provinciale dell’Arma – mentre erano intenti ad occuparsi della coltivazione di sei serre, dove erano nascoste 1500 piante di marijuana di altezza compresa tra i 30 e i 170 centimetri”.
“I militari – si legge ancora nel comunicato stampa – stavano monitorando da qualche tempo i tre uomini di Licata e dopo aver predisposto un servizio di pedinamento li hanno raggiunti in un terreno che si trova in contrada Canticaglione, limite territorio col Comune di Butera. Qui il sospetto è divenuto certezza. All’interno di sei tunnel ben nascosti tra le altre coltivazioni, i militari hanno trovato la droga in corso di maturazione per poi essere smerciata sul mercato licatese”.
“Due persone, padre e figlio, sono stati posti ai domiciliari – si conclude il comunicato stampa – mentre una terza è stata tradotta nel carcere di Sciacca su disposizione dell’autorità giudiziaria”.