Cronaca
“Coltivava marijuana”, il giudice monocratico assolve un agricoltore di Licata
-
Scritto da
Redazione
Un licatese accusato di avere coltivato, in concorso con un’altra persona, 70 piante di canapa indiana del peso complessivo di 19 chilogrammi, è stato assolto dal giudice monocratico di Agrigento, Antonella Ciraulo, per “non avere commesso il fatto”.
L’imputato è stato assistito dall’avvocato Angelo Benvenuto.
L’uomo, e l’altra persona che è stata giudicata separatamente, era stato arrestato il 20 novembre del 2018 dai carabinieri della compagnia cittadina, che avevano eseguito un blitz in campagna.
Nel corso del dibattimento sono stati ascoltati in aula i carabinieri che avevano operato ed i testimoni della difesa. Al termine del processo il pubblico ministero aveva chiesto la condanna dell’imputato a 2 anni e 2 mesi di reclusione ed al pagamento di una multa di 10.000 euro.
L’avvocato difensore aveva chiesto l’assoluzione, “perchè non vi era la prova della penale responsabilità dell’uomo, che si trovava sui luoghi solo perchè operaio regolarmente ingaggiato, che badava esclusivamente alla coltivazione delle zucchine, pure presenti in gran parte dei 27 tunnel”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it