Seguici sui social
Controlli notturni dei carabinieri

Cronaca

Colpi di pistola esplosi la notte scorsa a Gela, ferito gravemente un licatese di 42 anni

I dettagli sull’accaduto sono ancora pochissimi, l’episodio assume sempre più i contorni del giallo. Di certo c’è, però, che un licatese di 42 anni, C.M., è stato ferito a colpi di pistola la notte scorsa a Gela, nel piazzale di una stazione di servizio che si trova all’ingresso del grosso centro nisseno.

Secondo la prima, ma non ancora definitiva, ricostruzione dei carabinieri del Reparto di Gela (lo scrive Today 24), intorno alle 2.30 del mattino ci sarebbe stato un alterco tra due gruppi: uno di Gela ed uno di Licata. Sarebbero volate parole grosse, insulti, poi qualche schiaffo. Ad un certo punto dal gruppo si sarebbe allontanata una persona, tornata pochi istanti dopo armata di una pistola, forse una 7.65. L’uomo armato del revolver avrebbe fatto fuoco contro il licatese di 42 anni, raggiunto all’addome da almeno due colpi di pistola.

Gli spari hanno allarmato alcune persone presenti nell’area di servizio, che stavano facendo il pieno alle proprie auto. Qualcuno ha dato l’allarme e sul posto sono arrivati i carabinieri. Il ferito è stato soccorso dagli operatori del 118 e trasportato al “Vittorio Emanuele” di Gela dove, nel corso della notte, è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Le sue condizioni di salute sono considerate critiche, ma il licatese non è in pericolo di vita.

A coordinare le indagini è il capo della Procura di Gela, Fernando Asaro.  

Pubblicità

Di più in Cronaca