Cronaca
Colpi di pistola contro l’auto di un commerciante licatese, miracolosamente illeso il conducente
-
Scritto da
Angelo Augusto
Il riserbo mantenuto dagli investigatori è fittissimo, ma qualcosa è trapelato: qualche giorno fa un’auto, nella periferia di Licata, avrebbe affiancato un’altra con a bordo due persone, una delle quali è un commerciante del luogo. Dall’auto (anche questa con due persone a bordo) chi stava sul sedile del passeggero avrebbe esploso ben quattro colpi di pistola all’indirizzo del mezzo condotto dal commerciante. Due proiettili si sarebbero conficcati nella carrozzeria dell’autovettura, altri due sul muro di cinta di un’abitazione vicina.
Messa a segno quella che sembra una grave intimidazione, l’auto con le due persone a bordo è fuggita, facendo perdere le tracce.
Il commerciante e la persona che si trovava con lui in auto, terrorizzati, hanno dato l’allarme e sul posto sono arrivati gli agenti del locale commissariato di polizia. Sono questi ultimi a seguire le indagini, insieme ai poliziotti della Squadra Mobile di Agrigento.
Nessun dubbio sul fatto che si tratti di un’intimidazione. Chi ha sparato, infatti, avrebbe mirato alla carrozzeria dell’auto, e non a chi era al volante. Dunque non voleva uccidere, ma spaventare mortalmente.
I magistrati della Procura della Repubblica di Agrigento stanno seguendo le indagini della polizia, nel tentativo di venire a capo di questo gravissimo episodio, ed individuare gli autori dell’intimidazione.